Poggio Renatico (FE)

Da Coop Reno

Buoni spesa per le famiglie in difficoltà

Il Consiglio di Amministrazione di Coop Reno, al perdurare degli effetti economici negativi dovuti alla pandemia Covid-19, che continua a lasciare importanti segni in alcune categorie di cittadini, ha deliberato il progetto “10.000 Buoni Motivi per ripartire” mettendo a disposizione 70.000 € in buoni per fare la spesa.
Questa iniziativa ha coinvolto 52 Comuni ove opera Coop Reno e per quanto riguarda il Comune di Poggio Renatico, nei giorni scorsi, l’Amministrazione Comunale ha ricevuto da Luca Stanzani, responsabile direzione soci di Coop Reno, 216 buoni cartacei suddivisi in 174 da 5 euro e 42 da 15 euro, per un totale di 1.500 euro di valore, per l’acquisto di generi di prima necessità destinati alle famiglie in condizioni di fragilità economica.
L’Amministrazione Comunale nel manifestare il proprio apprezzamento e un sentito ringraziamento per questo generoso contributo di solidarietà a favore della cittadinanza, che si somma a quelli già messi in campo dall’inizio pandemia, provvederà attraverso la consolidata collaborazione delle Caritas del capoluogo e di Gallo alla distribuzione dei buoni alle famiglie interessate.
Questi buoni, spendibili presso tutti i punti vendita di Coop Reno e utilizzabili solo per l’acquisto di beni di prima necessità, hanno validità di utilizzo al 30 giugno 2022.
Al momento della consegna erano presenti il Sindaco Daniele Garuti, l’Assessore alle Politiche Sociali Pier Giorgio Brunello, il Responsabile della Direzione Soci Coop Reno Luca Stanzani e il Presidente Soci Coop Reno-Poggio Renatico Gilberto Carlotti