Si è conclusa questo pomeriggio la distribuzione delle uova di Pasqua ai bambini di Terre del Reno nati tra l’1 gennaio 2009 e il 31 dicembre 2017. Le visite porta a porta per consegnare il regalo pasquale sono state effettuate grazie ai volontari della Protezione Civile di Terre del Reno ed al contributo economico delle Pro Loco del territorio (San Carlo, Sant’Agostino, Mirabello e Terre del Reno), che hanno consentito all’Amministrazione di regalare questo piccolo dono alle famiglie ed ai loro bambini.

E’ stato – ha dichiarato il primo cittadino – un progetto che sin da subito ha visto grande entusiasmo da parte di tutti. In un momento del genere nessuno di noi si è risparmiato, era importante perché possiamo solo immaginare cosa significhi la quarantena per un bambino. Dover stare in casa, non poter vedere gli amici, deve essere dura psicologicamente, specialmente in giornate primaverili come queste. Pensiamo e crediamo che questo regalo possa aver donato loro almeno un dolce sorriso per la Pasqua”.

Sono state consegnate circa 800 uova di Pasqua della Pasticceria “Antico Castello” di Mirabello tra ieri e oggi, giornate nelle quali la Protezione Civile ed i suoi volontari hanno distribuito i regali, lavorando incessantemente per poter donare a tutti questo dolce pensiero, insieme al Sindaco e all’Assessore alle Attività Produttive Michele Lodi. Per i preparativi erano invece presenti anche gli altri assessori dell’Amministrazione Comunale, impegnati al Centro Civico di San Carlo per preparare i doni.

“Sarà – ha concluso il Sindaco – di certo una Pasqua molto particolare. Siamo chiamati tutti a fare dei grandi sacrifici in questo periodo. Speriamo di aver fatto una cosa gradita a tutti. Ringrazio, a nome mio e dell’Amministrazione, tutti i volontari della Protezione Civile che hanno speso il loro tempo e la loro energia, e tutte le Pro Loco ed i loro associati per il contributo”.

Nella foto i Volontari e il Sindaco durante la distribuzione davanti al nuovo Centro Civico di San Carlo.