Il neo Comitato di Verifica Ricostruzione è pronto a muoversi, a scandagliare nei documenti, a denunciare abusi e a pubblicare i nominativi di colore che hanno avuto contributi per la ricostruzione. Di seguito il Comunicato Stampa: Il CVR nella riunione del 27/2/2017 , valutate le svariate segnalazioni effettuate dai tanti cittadini , le sollecitazioni ricevute e la documentazione raccolta ha deciso di proseguire nei seguenti passi.
A) richiesta di appuntamento con la Procura di Ferrara;
B) richiesta di appuntamento con l’assessore regionale Costi;
C) richiesta di documentazione cominciando dagli uffici comunali di Cento ;
D) pubblicazione sul mensile CENTOPERCENTO degli elenchi dei beneficiari e dei relativi contributi ricevuti per tutti i comuni del ALTO FERRARESE.
Il grande consenso manifestato dalla gente ottenuto dalla prima conferenza stampa, dalla quale è scaturita una intervista in diretta nazionale a radio24, induce il CVR nella opera di sensibilizzazione della pubblica opinione sul tema ricostruzione.
In tempi di grandi sacrifici per le famiglie e le imprese, il denaro pubblico diventa un bene di tutti sempre più prezioso e perciò sempre più attento deve essere il suo utilizzo . Questa la nostra filosofia di fondo ed è per questo che proseguiremo nella nostra opera di verifica.”
CVR