Educazione finanziaria: consapevolezza e digitalizzazione per i cittadini

Cassa di Risparmio di Cento
Cerco/Offro: Offro
Vendo-Compro-Affitto ... etc: Evento
Descrizione:

Il 17 marzo 2017 si è tenuto questa mattina, presso il Salone di Rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento, una lezione di cittadinanza economica organizzata in collaborazione con la Fondazione per l'Educazione Finanziaria.

L'iniziativa, rivolta agli studenti delle scuole aderenti, è stata suddivisa in due fasi: il laboratorio didattico "Fiabe e Denaro" dedicato alle scuole primarie, ha approfondito la differenza tra spese ordinarie, straordinarie, necessarie e superflue, gli stili di consumo e l'importanza del risparmio; mentre il programma "Pay 2.0. Il denaro del futuro" ha condotto gli studenti alla scoperta della moneta elettronica, delle nuove frontiere dei pagamenti e dei rischi del gioco d'azzardo.

Il Presidente di Caricento Carlo Alberto Roncarati ha salutato tutti gli studenti intervenuti sottolineando la soddisfazione di aver ospitato una simile iniziativa: "E' dovere delle Banche impegnarsi per far sì che i cittadini sviluppino una cultura finanziaria di base. Possedere un bagaglio di nozioni sull'uso consapevole del denaro e dei metodi di pagamento elettronici costituisce un vantaggio per l'intera comunità, poiché consente alla cittadinanza di usufruire in maniera corretta di strumenti che hanno numerosi vantaggi, ma che devono essere ben compresi. La Cassa di Risparmio di Cento - ha concluso il Presidente Roncarati - è ben lieta di organizzare eventi rivolti ai giovani, i quali rappresentano i risparmiatori del domani."

Singolo annuncio
ultima modifica: 2015-05-02T07:36:56+00:00
da carmelo
Telefono: 516 833 111
Indirizzo:
via Matteotti 8/b, Cento, Ferrara, Emilia-Romagna 44042
Categorie Annunci:   
Singolo annuncio ultima modifica: 2015-05-02T07:36:56+00:00 da carmelo