foto da www.carnevale.venezia.it

Grand Opening del Carnevale di Venezia 2017

Il Rio di Cannaregio si trasforma in un vero e proprio palcoscenico d’acqua con uno spettacolo che ogni anno incanta migliaia di spettatori, dove strutture galleggianti trasferiscono sull’acqua il tema del Carnevale.

Il Grand Opening del Carnevale di Venezia 2017 è affidato alle abili menti creative di Corona Events artist company, che propone un suggestivo spettacolo acquatico con la regia di Roberto Corona: La Vanità degli Abissi, La Regina del Mare riaffiora a Venezia per specchiarsi nella Luna.

Sabato 11 febbraio lo spettacolo di immagini e musiche acquatiche aprirà ufficialmente il Carnevale di Venezia celebrando la bellezza, il mare e la vanità con un’originale messa in scena sul Rio di Cannaregio.

Le vanità e le preziosità del mondo sommerso invadono Cannaregio per mescolarsi al rito misterioso e colorato del carnevale, un rito centenario che celebra la vita. Le creature marine incanteranno il pubblico con la loro bellezza e i loro segreti gelosamente nascosti. Non mancherà un’ emozionante omaggio alla Luna, che chiamando a sé le acque millenarie, accompagnerà una maestosa Regina degli abissi con la sua corte di creature marine.

Spettacolo in due repliche, alle ore 18:00 e alle ore 20:00.  Spettacolo gratuito

La festa veneziana prosegue la domenica 12 febbraio con il corteo acqueo delle Associazioni Remiere e i percorsi enogastronomici con le specialità veneziane.

da “carnevale.venezia.it”