Ferrara e provincia

Maltempo

Otto squadre al lavoro

per la rete viaria

Otto squadre di cantonieri, più due di ditte esterne incaricate, sono al lavoro lungo i circa 800 chilometri della rete viaria di competenza della Provincia per un pronto intervento di messa in sicurezza, a seguito dell’ondata di maltempo che sta colpendo il territorio.
Una ventina di uomini e mezzi che, fra i quadranti dell’Alto e Basso Ferrarese, stanno perlustrando le strade provinciali e riparando le buche provocate dalle piogge insistenti cadute in questi giorni.
L’intervento si protrarrà anche per i prossimi giorni, finché le previsioni meteo saranno avverse su tutto il Ferrarese e quindi potenziale fonte di nuovi danni ai manti stradali.
Nel frattempo non si registrano lungo le 72 arterie provinciali allagamenti lungo le carreggiate, né episodi di caduta alberi, pertanto l’intera rete viaria risulta percorribile.
L’intervento sul terreno degli uomini della Provincia è teso anche a verificare eventuali movimenti franosi, specie lungo le strade che costeggiano canali e corsi d’acqua.
“Naturalmente si tratta di un primo intervento di ripristino delle condizioni di sicurezza – precisa il presidente Gianni Michele Padovani – per garantire già nell’immediato la percorribilità dell’intera rete stradale di nostra competenza”.