Bondeno (fe)
Tutto pronto per la grande “Caccia al Fantasma” – anteprima di Halloween
I “fantasmi” ritornano sabato 28 ottobre nel magico mondo del Peter Pan
Ormai è un classico di Halloween, l’appuntamento autunnale con la grande Caccia al Fantasma” (che festeggia i 20anni di attività) presso il giardino del “Peter Pan” di via granatieri di Sardegna a Bondeno (fe). Già il nome della gelateria che ospita l’evento evoca scenari fantastici, a cui si aggiungono i personaggi (realmente esistiti o presi dalla fantasia) che, per quella sera, animeranno ogni angolo del parco
Il grande gioco spettacolo di Halloween per gruppi e famiglie prevede di “catturare” i personaggi indovinando la loro identità. L’iscrizione è gratuita e sono previsti riconoscimenti per chi si classifica ai primi posti. Unico impegno: la voglia di divertirsi. Personaggi “noti” a bambini, per ragazzi e per adulti. Vince la squadra che indovina il maggior numero di personaggi nel minor tempo possibile. Attenzione però .. i fantasmi (gli attori della compagnia Novi Recidivi) sono “cattivelli” faranno di tutto per trarvi in inganno. Non raccontano “bugie” ma dicono la “loro verità” … starà ai gruppi ascoltarli attentamente e confrontarsi (servono le menti di tutti .. dai bambini ai nonni) per comprendere chi siano. Un gioco a squadre di max 7 persone, dove l’unione, soprattutto tra le età, fa la forza.
I gruppi possono iscriversi e partecipare al gioco gratuitamente tramite una scheda di iscrizione distribuita presso il Chiosco Peter Pan o al Bar “Pit Stop” presso la stazione ferroviaria, oppure richiedendo la scheda tramite whatsapp al n. 347 6467094 oppure on line sulla pagina FB Caccia al Fantasma e attraverso il “FORM” in calce all’articolo
Sono previsti due “percorsi” .. uno “baby” (più semplice e breve per permettere anche ai più piccoli di giocare) ed uno “full” (per chi vuole giocare con un pizzico di difficoltà. Un vero e proprio “Bartezzaghi” della caccia al fantasma).
Le iscrizioni sono ricevibili entro le 12,30 del 28 ottobre ( salvo raggiungimento del numero max ). Entro l’orario di partenza sarà necessario ritirare la scheda di partecipazione da compilare con le risposte al gioco e da restituire al check point entro il termine fissato per il gioco. Il gioco inizia alle ore 20.30 con partenza dal Chiosco Peter Pan in via Granatieri di Sardegna 15 e termina alle 22. Dopodiché i fantasmi sveleranno la loro identità e i concorrenti scopriranno se li hanno “acchiappati” o no.
Sarà possibile cenare o fare l’ aperitivo, direttamente presso la struttura del Chiosco Peter Pan e alle ore 21.30 verranno sfornati bomboloni caldi e ( per chi viene da lontano ) soggiornare presso le strutture ricettive del territorio, compresa l’area campeggio di Lucciole nella Nebbia a Stellata (www.lucciolenellanebbia.com).
Quindi: Appuntamento il 28 ottobre alle 20,30 al “peter” .. e “buona caccia”!
Le iscrizioni “On-Line” sono chiuse. Potrete iscrivervi entro le ore 18,30 direttamente al “Peter Pan”