Cambiano le aperture di molti degli uffici del territorio ferrarese. Dopo le problematiche e le polemiche, legate anche al funzionamento degli apparecchi “postamat”. Come redazione abbiamo tentato di riassumere i turni delle aperture per la città e l’alto ferrarese, sperando di esserci riusciti e di fare cosa gradita ai nostri lettori. Ovviamente salvo errori e modifiche “in corso d’opera” di cui daremo prontamente notizia nonappena ci fossero segnalati.

Gli orari Riguardano aperture al mattino con orario 8,20-13,35 (sabato 8,20-12.35)
Ferrara:
Oltre a “poste centrale” che rimane aperto tutti i giorni
Città 1: Mart/Giov/Sab
Città 2: Tutti i giorni
Città 3: Lun/Merc/Ven
Città 6: Lun/Merc/Ven
Città 8: Tutti i giorni
Città 10: Tutti i giorni
Chiesuol del Fosso: Mart / Giov / Sab
Francolino: Mart / Giov / Sab
Ravalle: Mart / Giov / Sab

Bondeno
Capoluogo: Tutti i giorni
Burana: Mart/Giov/Sab
Gavello: Lun/Merc/Ven
Pilastri: Mart/Giov/Sab
Scortichino: Lun/Merc/Ven
Stellata: Lun/Merc/Ven

Cento
Capoluogo: Tutti i giorni
Alberone: Mar/Giov/Sab
Casumaro: Tutti i giorni
Corporeno: Lun/Merc/Ven
XXII Morelli: Mart/Giov/Sab
Renazzo: Lun/Merc/Ven

Poggio Renatico
Capoluogo: Lun/Merc/Ven
Gallo: Lun/Merc/Ven

Terre del Reno
Dosso: Lun*/Merc/Ven (*= dato disomogeneo )
Sant’Agostino: Lun*/Merc/Ven (*= dato disomogeneo )
Mirabello: Tutti i giorni

Vigarano Mainarda
Capoluogo: Tutti i giorni
Vigarano Pieve: Lun/Merc/Ven

di seguito il comunicato di POSTE ITALIANE:

NELLA PROVINCIA DI FERRARA RIAPRONO ALTRI 36 UFFICI POSTALI

Rimangono in vigore le regole di sicurezza per l’accesso e le indicazioni di recarsi negli Uffici Postali solo per operazioni essenziali e indifferibili

Nella settimana dal 20 al 24 aprile vengono riaperti, altri 36 Uffici Postali della provincia di Ferrara, la cui apertura al pubblico era stata temporaneamente sospesa in ottemperanza ai provvedimenti governativi in materia di contenimento del virus e distanziamento interpersonale.

Inoltre per altri 13 uffici postali già riaperti aumentano da una a tre le giornate di apertura settimanale.

Poste Italiane, anche nell’attuale fase di emergenza, continua a garantire a tutti i cittadini i propri servizi mettendo in atto un ampio sforzo organizzativo e logistico, reso possibile anche grazie alla preziosa collaborazione delle Istituzioni Locali. In virtù di queste riaperture, la rete capillare degli Uffici Postali su tutto il territorio provinciale torna ad essere quasi completamente operativa e a disposizione dei cittadini.

La riapertura degli Uffici Postali del Ferrarese è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini.

Poste Italiane invita i cittadini ad entrare negli uffici postali esclusivamente per compiere operazioni essenziali e indifferibili e ove possibile, dotati di misure di protezione personale come guanti e mascherina mantenendo obbligatoriamente le distanze di sicurezza, all’esterno e all’interno dei locali.