Verso le ore 20:00 di ieri sera, 04/04/2020,a Fiscaglia in località Migliarino, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia di Portomaggiore hanno tratto in arresto: M.Z., nato in Pakistan nel 1987, già noto alle Forze dell’ordine. Lo straniero veniva segnalato, tramite telefonata sul Numero di Pronto Intervento 112, dal titolare di un esercizio commerciale cui stava recando insistentemente disturbo, urlando e sbraitando contro gli avventori del locale.

A seguito dell’intervento dei militari, lo straniero opponeva una resistenza attiva al controllo spintonando i Carabinieri che, con non poca fatica, riuscivano a bloccarlo ed a condurlo in caserma, dove veniva formalizzato l’arresto per i reati di “resistenza” e di “oltraggio a Pubblico Ufficiale”. Espletate le formalità rito, lo straniero veniva sottoposto al regime degli “arresti domiciliari”, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.

Evidentemente poco soddisfatto del trattamento subito, M.Z. nella mattinata odierna, 05/04/2020,  intorno alle ore 08:00 ha pensato bene, violando il regime degli arresti domiciliari, di tornare presso lo stesso negozio del giorno prima e di ricominciare a dare fastidio. L’intervento degli stessi militari di poche ore prima ha avuto come esito un nuovo arresto, per un nuovo viaggio nella caserma dei Carabinieri (ma per un reato diverso, ossia l’”evasione dagli arresti domiciliari”) dove, a differenza del giorno prima, l’uomo è stato però trattenuto dentro una camera di sicurezza in attesa del processo.

La celebrazione dell’udienza di convalida è prevista per domani mattina, sempre in video\conferenza, proprio da un idoneo locale adibito nella caserma dei Carabinieri di Portomaggiore.

Fonte: Comando Carabinieri Ferrara