“Zampognari e presepe vivente in via San Romano, per animare il centro con lo spirito del Natale. Un modo semplice per rendere sempre più attrattivo il nostro centro storico e sostenere promuovendole le attività commerciali specialmente nel periodo delle Feste quando tanti turisti sono a Ferrara richiamati dalle iniziative culturali e dall’ottima cucina”.

Così l’assessore al Turismo, Matteo Fornasini, annuncia le iniziative in programma nel centro storico di Ferrara per il prossimo sabato 14 dicembre 2019 le iniziative natalizie organizzate dall’Associazione Genitori Luigi e Zelia Martin Onlus, con il sostegno del Comune di Ferrara, che garantirà anche un contributo di 1.470 euro.

Il passaggio degli ‘zampognari’ animerà via San Romano e piazza Trento Trieste, con canti tipici natalizi e rappresentazioni del tempo dell’Avvento, mentre alle 17,45 a Palazzo Crema è prevista la rappresentazione della natività con il Presepe vivente realizzato con la collaborazione dell’Arcidiocesi di Ferrara e Comacchio, della Fondazione Estense, del Centro Culturale Umana Avventura, della Fondazione Enrico Zanotti e di diverse altre realtà cittadine, tra associazioni, scuole e parrocchie.

Le iniziative rientrano fra i progetti che l’Amministrazione Comunale sostiene per l’animazione del Centro Storico Unesco di Ferrara, anche durante il periodo delle festività natalizie, con l’intento di offrire un contributo alla promozione commerciale e turistica della città.