A seguito dei buoni risultati conseguiti dalla riapertura del mercato cittadino di Cento, l’Amministrazione Comunale ha deciso consentire, ai sensi dell’Ordinanza 69 del 24 Aprile scorso, lo svolgimento dei mercati delle frazioni di Renazzo, Dodici Morelli e Casumaro per i posteggi destinati e utilizzati per la vendita di prodotti alimentari.

Dopo il ritorno del Mercato contadino a Cento, che avverrà Martedì 5 maggio, sempre in Piazzale della Rocca, si svolgeranno a partire da Mercoledì 6 maggio il Mercato di Dodici Morelli, a partire da Sabato 9 Maggio il mercato di Casumaro e a partire da Lunedì 11 Maggio il mercato di Renazzo. 

In tutti i casi, sarà garantita la transennatura degli spazi e verranno monitorati l’ingresso e l’uscita con l’ausilio degli assistenti civici della Associazione Nazionale Carabinieri.

“Riaprire i mercati frazionali ha una valenza non solo economica ma anche sociale, è importante per la cittadinanza e per gli operatori commerciali che potranno finalmente tornare a lavorare – commentano il vicesindaco Maccaferri e l’assessore Labianco. Grazie alla tempestiva collaborazione dell’ufficio SUAP, della Polizia Locale, di CMV Servizi e degli assistenti civici abbiamo quindi voluto dare questo ulteriore segnale di ritorno alla normalità.”

Fonte: Comune di Cento