Bondeno (fe)
Bollicine a Bondeno: tra vini del sud, gastronomia e teatro
Al Bar Alias giovedì 12 maggio una serata di degustazione con contorno di teatro
Il primo appuntamento si chiama così “Vino color del giorno, Vino color della notte, Vino stellato figlio della terra del Sud” e si terrà giovedì 12 maggio, dalle ore 20.00 presso il Bar Alias di Bondeno, al Centro Commerciale I Salici, in via della Fornace 1.
Una di quelle serate “diverse”, dove lo stare semplicemente “insieme” diventa un bellissimo momento di relax. “Bollicine a Bondeno” è una rassegna di Degustazione vini con assaggi gastronomici accompagnata dalla sommelier Elisa dell’azienda Wine Selection di Renazzo (Cento) e condita da piccole pillole di teatro, ripercorrendo insieme al vino, grandi autori come Leonardo Sciascia, Pirandello, Eduardo De Filippo, Tomasi di Lampedusa e Totò. Un piccolo viaggio nei sapori, nella tradizione, nella cultura, nel calore delle nostre Terre del Sud.
“Abbiamo pensato di creare tre serate in “famiglia”, dice Lara di Bar Alias, con degustazioni di ottimo vino scelto nella nostra bella terra italiana. Viaggiamo da Sud verso Nord. Ogni vino sarà accompagnato da assaggi gastronomici studiati per esaltare al massimo questa esperienza. Elisa sarà la sommelier che vi accompagnerà…e il contorno sarà il teatro, che ci racconterà la gente delle “Terra del Vino!”
“Per il primo appuntamento del 12 Maggio, continua Stefania titolare del Bar insieme a Lara, faremo un allestimento particolare nel nostro “garden”, a tavolini, lasciando libero ingresso a chi vuole assistere o comunque anche consumare altra tipologia di prodotti come aperitivi o altra tipologia di vino, presso l’interno del bar o nello spazio “cantina vini”.
Assaggeremo:
– Caprettone Metodo Classico 30 mesi sui lieviti della Cantina “Casa Setaro” Trecase (Na) accompagnato da Burratina su delicato pane tostato
BELLO MIO 2020 – Zibibbo secco della Cantina “Fondo Antico” – Trapani accompagnato da Cous Cous di verdure
NERO D’ AVOLA 2019 – Nero D’Avola della Cantina “Judeka” – Caltagirone (Ct) accompagnato da Capasanta gratinata su base verde
Elisa di Wine Selection ci darà tutte le indicazioni per assaporare i vini e saranno presenti, attraverso la voce di Lorenzo Guandalini, autori come: Sciascia, Tomasi di Lampedusa, Pirandello, Totò, Eduardo De Filippo”
Le ragazze del Bar Alias sono particolarmente affascinate e felici di poter organizzare serate come questa, che spazieranno veramente in un viaggio sensoriale e artistico di grande qualità.
