Vigarano (Fe)
Tania Gozzi
si dimette da consigliere comunale
Riceviamo e pubblichiamo
Egregi rappresentanti degli organi di stampa, io sottoscritta Tania Gozzi, consigliere comunale nel Comune di Vigarano Mainarda, comunico che in data odierna ho presentato le mie dimissioni.
Continuerò a fare parte del gruppo Viviamo Vigarano, nel quale credevo e credo moltissimo, avrà il mio aiuto in questi anni di opposizione, in cui stiamo gettando le basi per presentarci alle prossime elezioni ancora più forti e consapevoli.
Le mie dimissioni sono state ben ponderata e sofferte. Ho avuto 117 preferenze e a queste 117 persone sento di dover porre le mie scuse, essenzialmente per non aver portato a termine il mio incarico.
Al consigliere comunale di minoranza spetta – fra le altre cose – un compito tanto probante quanto responsabile, controllare il lavoro della maggioranza, nella nostra fattispecie senza alcuna comunicazione della giunta, con delibere e determine approvate senza un minimo di condivisione, con documenti rilasciati a volte anche con due soli giorni lavorativi prima del Consiglio Comunale, vedasi gli ultimi inviati il 23 dicembre alle 17.40 con Consiglio Comunale fissato per il 27. In quindici mesi, l’unica risposta che ci siamo sentiti rivolgere è stata “colpa della scarsità di personale”. Proprio a loro, i Dipendenti del Comune, voglio porre i miei più sentiti ringraziamenti, per tutto quello che hanno fatto e che continuano a fare, persone eccezionali che non si tirano mai indietro, sia con noi consiglieri sia con i nostri compaesani.
Cedo il mio posto perché ho un lavoro impegnativo, una famiglia numerosa e problemi di salute, ammetto di essere in difficoltà a svolgere questo compito nel modo in cui merita di essere svolto. Il mio successore, inoltre, oltre ad essere una meravigliosa persona, ha sicuramente maggiori conoscenze in ramo giuridico, economico e politico, fondamentali per poter continuare a fare una buona opposizione, perché è quello che abbiamo fatto in questi mesi. Un’opposizione meticolosa, nella quale abbiamo evidenziato tanti problemi e messo tanti puntini sulle “i”.
Ringrazio di cuore chi mi ha dato questa opportunità e queste preferenze, mi avete meravigliata: ne sono stata, ne sono e continuerò ad esserne felice nel senso più completo del termine.
Auguro ai miei compagni di viaggio Lisa Pancaldi ed Olao Guidetti un buon lavoro, così come lo auguro a tutto il Consiglio Comunale.
Tania Gozzi