Terre del Reno
Termoscanner in Comune contro il Covid
In Municipio misure anticovid
L’Amministrazione Comunale di Terre del Reno ha recentemente provveduto all’acquisto di 6 termoscanner, con cui poter accedere in sicurezza nelle sedi comunali (sempre previo appuntamento telefonico) per i vari servizi che sono attivi al momento.
I 6 termoscanner rilevano la temperatura corporea di chi entra, inoltre 3 di questi sono in grado di riconoscere se la persona sta indossando o meno la mascherina. Infine, è presente nel dispositivo un dispenser automatico di gel igienizzante.
I 3 dispositivi più all’avanguardia sono in grado di collegarsi a PC e ricevere quindi un allarme tramite mail, ed emettono un allarme vocale nel caso in cui venga rilevata una temperatura anomala o in caso di mancanza della mascherina.
“In questi giorni – afferma il sindaco Roberto Lodi – dopo gli schermi di protezione in policarbonato trasparente infrangibile con trattamento anti abrasione, per la riduzione dei rischi da contagio in ambienti condivisi, sono stati attivate anche queste utilissime ed efficaci apparecchiature. Questi strumenti andranno ad aumentare gli standard di sicurezza e di lotta alla diffusione del coronavirus, così come prescrivono le autorità sanitarie, le nuove apparecchiature sono state collocate all’ingresso delle tre sedi municipali, e tutti coloro che si recano presso gli uffici, dovranno farne uso. “Questi apparati garantiscono ai nostri dipendenti di poter lavorare tranquilli ed ai nostri cittadini di continuare a venire in municipio per i loro adempimenti, in massima sicurezza. Il nostro personale continuerà a mettere tutto il proprio impegno e la capacità empatica nel rapporto con il cittadino, che per noi non è soltanto un utente del servizio. In questo modo – conclude il Sindaco -, ci faremo trovare pronti dai nostri cittadini, non appena entreranno in vigore norme meno restrittive di quelle attualmente in vigore”.