Mirabello

Riapre il Centro Prelievi 

Prenotazioni dal 21 febbraio, riapertura dal 2 marzo

 Dal 2 marzo riapre il punto prelievi di Mirabello nella sede autorizzata presso la struttura in via Ezio Masetti. L’attività era stata sospesa a marzo 2020 a causa della pandemia Covid-19 ma ora, grazie a una riorganizzazione interna, è possibile riattivare questo servizio molto importante per il territorio.

Il punto prelievi avrà un’unica apertura settimanale, il mercoledì dalle ore 8 alle 9, garantendo un’offerta per prelievi ematici previa prenotazione. Inoltre il punto prelievi offre ai pazienti in Terapia Anticoagulante Orale (TAO) un servizio dedicato per effettuare il prelievo ematico. Disponibili anche le consegne di materiali biologici.

Tutto il percorso è stato concordato con l’amministrazione del Comune di Terre del Reno che garantirà anche la collaborazione dei volontari per la gestione delle sale d’attesa.

Sono inoltre previsti percorsi facilitati per gli utenti fragili: la procedura è a cura dei medici di medicina generale, afferenti a Mirabello, che potranno far accedere i propri assistiti fragili con un percorso facilitato al fine di garantire un servizio di prossimità per i residenti che hanno difficoltà nei trasporti.

 Le prenotazioni sono aperte da oggi, lunedì 21 febbraio, tramite CUP.

Per il sindaco Roberto Loditutto questo nasce da una sinergica collaborazione con l’Azienda Sanitaria Locale di Ferrara che ringraziamo per aver accolto la nostra proposta che consente di garantire un servizio di prossimità anche alla comunità di Mirabello. Un grazie di cuore anche ai volontari che come sempre non fanno mai mancare la loro importantissima collaborazione”.