Poggio Renatico
I prossimi appuntamenti di Natale
Festività 2022 “Viviamole insieme”
Un programma che anche quest’anno viene dedicato particolarmente ai bambini e alle famiglie. Molto partecipativo e che vuole ricreare la vera atmosfera gioiosa del Natale. Ecco che Pro Loco, Associazioni e Comune lavorano assieme affinché questo Dicembre possa dare gioia e serenità ai suoi cittadini. Intanto ritornano i Concorsi “L’addobbo più bello” e “Caccia a Babbo Natale”.
In cosa consiste Caccia a Babbo Natale?
Dal 1 al 25 dicembre il “Babbo” si nasconderà in alcuni angoli del paese. Attenzione perché cambierà nascondiglio per ben 5 volte e si avvicinerà piano piano all’albero di Natale in piazza. Come partecipare al gioco? 1) Scarica da facebook, instagram. 2) Controlla spesso le pagine social di Pro Loco per avere l’indizio che ti aiuterà a scovare i vari nascondigli. 3) Quando trovi Babbo Natale, ricorda di segnare sulla scheda, dove è nascosto, il giorno del ritrovamento e il numero che avrà attaccato, ma non dire a nessuno dove lo hai visto! Al termine del gioco, la scheda può essere consegnato in alcuni negozi del paese accreditati ma più facilmente puoi fare una foto alla scheda e puoi mandarla su whatsapp al numero di pro loco 333 7807464. La premiazione sarà effettuata il giorno 5 gennaio 2023 alle ore 20.45 presso l’auditorium delle ex scuole medie. Ecco i giorni in cui Babbo Natale di sposterà: Nascondiglio 1 dal 1 al 5 / Nascondiglio 2 dal 6 al 10 / Nascondiglio 3 dal 11 al 15 / Nascondiglio 4 dal 16 al 20 / Nascondiglio 5 dal 20 al 25 dicembre. Organizzazione Pro Loco Poggio Renatico.
Il 16 dicembre alle ore 21 si terrà il tradizionale Concerto Gospel presso la Chiesa Temporanea: si esibirà il gruppo “Gospel Experience Choir”.
Il 22 dicembre, alle 17.30 nelle frazioni di Chiesa Nuova e Gallo “Arriva Babbo Natale”.
Il 23 dicembre dalle 17.30 “Arriva Babbo Natale” a Poggio Renatico. Con distribuzione di dolcetti per le vie e il centro del paese.
Il 24 dicembre tutti in piazza del Popolo per gli “Auguri sotto l’Albero”, insieme con vin brulè, cioccolata e panettone. Alle ore 23.00 si terrà la “Lotteria di Natale” gratuita.
Poi si vola al 31 gennaio, quando alle 23.00 inizierà il grande “Capodanno in Piazza – 80’ Voglia di Brindare” con la grande musica di Rava Dj e alle ore 24.00 tutti con il naso all’insù per “Incendio del Centro Civico”, suggestivo spettacolo pirotecnico. Ma il programma continua. Dopo la nottata dove forse si esagererà un po’ con il cibo, ci si ritroverà tutti il 1° dell’anno alle ore 15.00 in piazza del Popolo, per una bella camminata salutare e divertente tutti assieme.
Il 5 gennaio alle ore 20.45 le premiazioni dei concorsi in auditorium e il 6 gennaio tutti in piazza del Popolo alle ore 17.00 perché “Arriva la Befana” per distribuire la calze con tante leccornie.