Poggio Renatico

Parte alla grande il Poggio Arena Live

Partita la corsa per accapparrarsi i biglietti e i posti per i super concerti di: Dj Prezioso, Rosa Chemical, Finesse, Le Vibrazioni

In pochi minuti dal termine della Conferenza Stampa di presentazione degli artisti che si esibiranno a Poggio Renatico sul Palco del “POGGIO ARENA LIVE”, parte la corsa per l’acquisto dei biglietti. Spacca la Pro Loco con la collaborazione dell’amministrazione comunale che vede realizzato il sogno di portare nella cittadini artista a livello nazionale.

E sono nell’ordine:

 

“Un sogno – afferma Emiliano Peccenini, presidente di Pro Loco, che abbiamo progettato da tanto tempo. Ora è realtà. Con tanti sacrifici e organizzazione affronteremo questo impegno assieme ad altre associazioni del territorio, affinchè ci sia una massima condivisione di questo evento che rende Poggio Renatico protagonista indiscusso sulla scena del territorio circostante ma non solo. Crediamo e spingeremo affinchè la nostra cittadina possa accogliere utenza nel migliore dei modi, creando indotto alle attività locali e all’immagina futura. Coinvolgeremo anche gruppi e giovani artisti made in Poggio per farli esibire prima e dopo nel contesto di ogni giornata. Questo per dare loro la massima visibilità. Saremo pronti con accoglienza, punti ristoro e dettagliata informazioni per il pubblico. Siamo pronti ad accogliere utenti da tutta Italia”.

Serena Fini assessore rincalza: “Non è stata facile la scelta perchè le risorse a disposizione sono comunque limitate ed è un primo esperimento. Abbiamo cercato di dare una offerta che incontrasse i gusti di varie età, compreso i giovanissimi, che hanno diritto ad avere qualcosa per loro. Questa iniziativa rientra nel bando che si è aggiudicato Pro Loco per una serie di eventi da organizzarsi presso il Parco del Ricordo, al fine della sua valorizzazione. Ed è solo uno dai tanti eventi di cui il parco sarà protagonista”. Andrea Bergami nella sua qualità di assessore e vicesindaco sottolinea poi l’importanza di una buona promozione del territorio e del suo indotto e di quanto sia importante la ricaduta di immagine ed economica per l’intero paese.

GLI ARTISTI

Il 25 AGOSTO apre DJ PREZIOSO alias Giorgio Prezioso, classe 1971. Considerato da fans e critica un DeeJay inimitabile. La sua prima passione è lo scratch. Inizia a farsi notare dagli addetti al settore nel 1988, vincendo la Walkie Cup Competition a Riccione. Nel 1990 arriva secondo al DMC italiano, anche se per la giuria estera è primo all’ unanimità per rappresentare l’Italia nel mondo. Nel 1991 approda a Radio Dee Jay, la radio più ascoltata in Italia, nel Dee Jay Time, programma cool del momento. Esprime la sua geniale creatività e la sua personalità eclettica in programmi come: “Disco Prezioso” “Prezioso Goes to Hollywood”e “DeeJay Parade, inventando uno stile tutto suo che renderà Radio DeeJay inconfondibile. Si esibisce davanti a piu di 10000 persone nei Capodanni al Forum di Assago e al Palastampa di Torino insieme al Deejay Time. Collabora con Jovanotti che lo rende popolare citandolo in uno dei suoi brani di maggior successo Tempo-Prezioso! Nel 1999 si riunisce con il fratello Andrea insieme a Marvin e sforna dischi che vendono milioni di copie consacrandosi anche come produttore discografico tra i più forti in Europa. Si esibisce alla “Street Parade” di Zurigo alla “Love Parade” di Berlino del 2001 e incredulo prima di Mariah Carey alla manifestazione Dome in Germania con oltre 20000 persone. Porta i suoi Dj Set nei migliori locali di tutta Europa: Spagna, Germania, Austria, Danimarca, dove addirittura vince il premio come miglior Deejay del 2003, e ancora Francia, Repubblica Ceca, Olanda, fino ad arrivare oltreoceano nel 2006 a Miami. Nel 2007 è il turno della televisione: collaboro con l’emittente All Music e propongo mash up improbabili nella trasmissione Blister Nello stesso anno inizia una nuova avventura radiofonica con M2o, dove attualmente conduco Prezioso in action, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 16 . Con Fabio Volo collaboro nella sua trasmissione “Volo in diretta”, in cui remixo in video tutti i programmi di Rai 3. Nel maggio 2013 esce il singolo “Be Bop”, accompagnato da un video folle girato interamente in stop motion. Nell’estate 2014 esce su Revealed Recordings con Brakeless, supportato da tutti i main djs internazionali. Nel 2015 collabora con il rapper Fabri Fibra nel suo nuovo singolo, Alza il Volume. È anche l’anno della Reunion del Deejay Time, che lo vede protagonista nei migliori club d’Italia. Le sue serate sono sempre sold out . Serata ad OFFERTA LIBERA 

Il 26 agosto salgono sul palco ROSA CHEMICAL e FINESSE

Dietro Rosa Chemical ci sono tanti Manuel Franco Rocati, come è registrato all’anagrafe, e tutti sono degli artisti. Il primo disegnava graffiti, il secondo ha sfilato come modello per Gucci, il terzo invece è il cantante che abbiamo visto esibirsi sul palco di Sanremo con «Made in Italy». Il nome “Rosa” è un omaggio alla madre, che porta lo stesso nome. L’artista è un ragazzo con alle spalle un passato difficile e un rapporto travagliato con il suo corpo, esperienze che condivide con i giovani con grande responsabilità e forte carica di comunicazione. Artista di graffiti di qualità, inizia ad interessarsi alla musica hip hop. Nel febbraio 2019 inizia la collaborazione con Greg Willen, pubblicando il singolo Rovesciata e a marzo pubblica il suo primo album Okay Okay!!. Dopo la pubblicazione del primo album, Rosa pubblicherà due singoli Long Neck, frutto della collaborazione con Taxi B e Greg Willen e Facciamolo e collaborerà al primo disco degli FSK Satellite, nel luglio 2019, con il brano 4L. Rosa Chemical ritorna nel settembre dello stesso anno, pubblicando il 5 del mese il singolo Tik Tok, frutto della sua collaborazione con Radical, raggiungendo la Viral 50 di Spotify Italia e a fine settembre Fatass. Nel 2020, precisamente il 17 gennaio, pubblica il singolo Alieno in collaborazione con UncleBac, il 6 marzo dello stesso anno pubblica il singolo Polka , il 28 maggio pubblica il suo secondo album, chiamato Forever, preceduto da due singoli: Lobby Way e Boheme, presenti nell’album. Il 18 febbraio 2021 pubblica il singolo Britney in collaborazione con MamboLosco e Radical e il 25 marzo dello stesso anno, attraverso degli indizi sulla sua pagina Instagram, annuncia l’uscita dell’album Forever And Ever, una repack dell’album Forever con l’aggiunta di cinque nuove tracce, tra cui Britney. Le nuove tracce sono No LovePolka 2, in collaborazione con Gué Pequeno ed Ernia, Life e, infine, Fantasmi. Il 4 febbraio 2022 è ospite nella serata cover del Festival di Sanremo, dove esegue con il cantante Tananai un riarrangiamento del brano A far l’amore comincia tu di Raffaella Carrà, intitolato Comincia tu. Il 9 giugno 2022 pubblica il video del terzo capitolo di Polka, stavolta in solitaria. In ultimo partecipa al Festival di Sanremo 2023 con il brano Made in Italy, classificatosi all’ottavo posto.

Finesse è il nome d’arte di Amritvir Singh, produttore italiano di origini indiane classe ‘99 che è riuscito a conquistare l’approvazione di artisti del calibro di Nicky Minaj, Polo G, Bad Bunny, Rauw Alejandro, insieme agli italiani Ghali, Sfera Ebbasta, Shiva, Mambolosco, tra gli altri. La sua carriera musicale inizia nel 2020, quando decide di volare in America con l’obbiettivo di perfezionarsi e approfondire le sue conoscenze in ambito musicale. Rimane negli Stati Uniti mesi mesi, bloccato dall’emergenza Covid, ma è proprio in quel momento che la sua vita prende una svolta decisiva. È lì che conosce il produttore e dirigente discografico francese CashMoneyAp, che lo introduce nella scena dei producer americani permettendogli di migliorare notevolmente la sua tecnica e sviluppare contatti che lo porteranno a intrecciare importantissime collaborazioni, tra cui la firma per il pezzo “Yonaguni” di Bad Bunny, brano candidato ai Latin Grammy Awards nel 2022 che a oggi conta oltre un miliardo di streaming e oltyre 800 milioni di views. Non è finita: ha messo le mano anche sul successo “4Realtho”, prodotto per Day Lee e PnB Rock, e “For the Love of New York” insieme a Polo G e Nicki Minaj con oltre 17 milioni di stream solo su Spotify. Il rientro artistico in Italia lo vede al fianco di Sfera Ebbasta, Ghali, Irama, Sick Luke, Mambolosco e Shiva, con quest’ultimi due Finesse stringe un forte sodalizio musicale. Il 2022 si è chiuso con la produzione del singolo “Purosangue” di Luché feat Shiva, oltre ad alcune tracce di “Milano Demons”, il suo disco, e con “Bandito”, il nuovo singolo di Mambolosco, dopo la precedente collaborazione per “Onlyfans”, canzone degli Slings feat Mambolosco andata forte su TikTok nel 2021.

BIGLIETTO DI INGRESSO EURO 25.00

Il 27 agosto salgono sul palco LE VIBRAZIONI

Faranno vibrare il cuore di molti fan. Il gruppo pop rock italiano milanese nasce nel 1999. Il gruppo è composto dal cantante e chitarrista Francesco Sarcina, principale compositore, il chitarrista e tastierista Stefano Verderi, il bassista Marco Castellani e il batterista Alessandro Deidda. Dopo anni di gavetta trascorsi a suonare per i locali milanesi, il gruppo riesce ad esordire all’inizio del 2003 con il singolo Dedicato a te, certificato disco di platino dopo poche settimane. Il singolo è stato trainato da un video girato sui navigli milanesi; il gruppo Elio e le Storie Tese e il rapper Frankie hi-nrg mc ne hanno successivamente realizzato delle parodie. Nello stesso anno Le Vibrazioni pubblicano il loro primo album, Le Vibrazioni, le cui vendite superano le 300 000 copie e da cui estraggono i singoli In una notte d’estateVieni da meSono più sereno ed …E se ne va. Quest’ultima verrà inclusa nella colonna sonora del film Tre metri sopra il cielo. Non si contano i successo del gruppo,che spesso vengono “usati” come colonna sonora per il cinema. Pause e ritorni. Nel 2022 hanno preso parte al Festival di Sanremo con il brano Tantissimo, posizionandosi ventiduesimi nella classifica generale. Nel 2023 ,questa volta in qualità di artisti ospiti durante la serata della cover, collaborando con i Modà al brano Vieni da me.

BIGLIETTO DI INGRESSO EURO 25.00