Carnevale in rete
Il Carnevale dei Bambini non si ferma
tutti i giorni pillole di Carnevale in diretta Fb
Il Carnevale dei Bambini è giunto alla 51esima edizione. Una antica tradizione che quest’anno, nonostante lo stop Covid, si muove in rete. Certo non è la stessa cosa. Anche la preparazione del “Rugnaticon” non è stata caratterizzata dalla convivialità che contraddistingueva l’iniziativa. Anche dietro le quinte le persone che vi hanno lavorato sono state “contingentate”. Ma il Comitato non si è perso d’animo e ha dato vita a una vero e proprio Carnevale in rete, presente praticamente tutti i giorni, in pillole!
Oggi 11 febbraio, Giovedì grasso, dalle ore 20.30 si potrà seguire in diretta fb
“Iniziamo la Festa, portiamo Rugnaticon in piazza”
Sino al 14 febbraio, continua la sfida in costume
” Chi vuol esser lieto sia…”
Ognuno potra postare la propria foto in costume su #carnevale in rete. Sul profilo del Comitato Carnevale si possono trovare tutte le info per partecipare
Martedì 16 febbraio, martedì grasso, dalle ore 20.30 tutti in diretta fb con
“Continuiamo la Festa, chi vuol esser lieto sia…Certo!”
Grande sfilata virtuale accompagnata dalla musica dei dj e riportiamo Rugnaticon a casa, in attesa di rivederlo presente alle prossime sfilate.
Sino al 27 febbraio nelle vetrine dei negozi l’amministrazione comunale ha inserito degli indovinelli per chi passa davanti ai negozi, con dei buoni per chi indovina.
Ma la cosa importante è il legame che il Carnevale mantiene con i bambini. E’ proprio questo che ha mosso il Comitato ad organizzare le “Pillole di Carnevale in rete“. I bambini sono comunque i protagonisti e a loro viene comunque principalmente dedicata questa edizione del Carnevale, che si chiama proprio “Carnevale dei Bambini”.
I lavori sul carnevale frutto della loro fantasia sono esposti nella vetrina di via Cavour 13

Suor Alfonsina, che iniziò la tradizione del Carnevale deo Bambini
“Per noi è una cosa nuova – dicono gli organizzatori – certo non è quello che avremmo voluto. Ci siamo sempre mossi con grande passione. Organizzare un carnevale è tanta fatica, ma ha un risvolto di grande socialità. Il fatto di trovarsi a lavorare tutti insieme, dopo il lavoro, in un capannone freddo ma con tanti sorrisi e con il cuore pieno di gioia per quello che si sta realizzando, era una grande opportunità per tutti. Il Carnevale è sempre stato dedicato ai nostri bambini e ancora il nostro pensiero e quello che facciamo è rivolto a loro. Ai bambini che, quest’anno più che mai, hanno bisogno di leggerezza e divertimento. Quindi saremo presenti tutti i giorni per cercare di coinvolgerli, di farli divertire. Confidando in momenti migliori per poter presto ritornare e vederli sorridere dal “vivo”. In rete abbiamo pubblicato anche tante foto dei “vecchi carnevali” per ricordare tutti coloro, che con impegno e fatica, hanno rappresentato e rappresentano ancora, la nostra forza. A tutto coloro che si sono sempre impegnati per questo, va il nostro grande abbraccio e ringraziamento”.
Chi si riconosce?
Non resta che prenderla con leggerezza e collegarsi sul profilo “Comitato Carnevale” e cercare di dare “da casa” allegria ai nostri bimbi, che di certo non mancherà. Sosteniamo il Carnevale dei Bambini ed il Comitato perchè questo loro sforzo ” di portarsi comunque in rete “, per non far saltare questa edizione, è stato davvero grande.
Pagina FB del Comitato Carnevale dei Bambini
https://www.facebook.com/Carnevale-dei-Bambini-di-Poggio-Renatico-1428656030501930