Poggio & la Festa degli anni ’70
Esplodono gli anni ’70 in piazza
Il grande DJ Il Rava e il suo vinile faranno ballare un pubblico proveniente da tutta Italia
Il conto alla rovescia per una delle feste più Cult degli ultimi anni è iniziato. Domani sera, sabato 18 giugno, piazza Castello a Poggio Renatico (fe) si trasformerà in una grande discoteca all’aperto in perfetto stile anni ’70. Una sfera a specchi di due metri sovrasterà la piazza che sarà allestita con un palco centrale dove condurrà e dominerà la serata il vinile e la bravura del Dj IL RAVA. Oltre a un altro palco dove ci saranno esibizioni a tema. C’è spazio per ballare, c’è spazio per ascoltare, per mangiare e bere e per ammirare le auto d’epoca posizionate nel percorso.
Sono migliaia le persone che arrivano da tutta Italia per vivere questa serata e di tutte le età. La festa è vissuta in costume, ovvero con gli abiti anni ’70, che verranno poi premiati dall’organizzazione di Pro Loco Poggio Renatico.
La Sesta Edizione partirà sulle note di Dancing Queen degli Abba, rigorosamente provenienti dalla magica postazione di DJ Rava, piazza Castello si animerà di allegria, pantaloni a zampa di elefante, fiori e sandali di cuoio.La musica proviene direttamente dal vinile, perchè negli anni ’70 era quello che faceva ballare i giovani, e li faceva sognare. Una notte da sogno. Si potrà ascoltare, parlare, socializzare e ballare. Sono previsti premi per il gruppo e il singolo con i costumi più originali. L’ingresso è gratuito.

L’attore Luca Roli con Dj Rava
Sei pronto per la serata? Chiediamo a DJ RAVA. “Non si è mai pronti, soprattutto quando hai la responsabilità di tenere alta e vivace e sempre con ritmi al top 4 ore di spettacolo. Apriamo con un brano che è un simbolo intramontabile di quegli anni e in selezione ci saranno, rigorosamente in vinile, tutti quei pezzi musicali che hanno fatto sognare intere generazioni e che oggi si ascoltano difficimente, perchè non esistono più spazi come le discoteche di un tempo“. Brani conosciuti quindi? “Si per la maggior parte, anche se la scaletta è ovviamente nuova rispetto alle precedenti edizioni. Ho inserito qualche pezzo del 67/68 e arriverò sino ai prinissimi anni ’80. Fondamentalmente ho inserito i brani che mi piacciono. Vedi Simonetta per me questa è una vera e propria passione: non sono un collezionista ma ho i dischi che ho amato”. Diciamo che si tra i DJ più famosi in questo genere… “ Grazie. La mia più grande soddisfazione è vedere la gente felice, che balla che ride e che si diverte. Questo per me è importante ed è quello che mi sprona a dare sempre il meglio”.
Non abbiamo dubbi, perchè la festa è cresciuta sempre di più nel tempo. Una festa che porta pubblico da tutta Italia davanti al Castello dei Lambertini. Una festa con un indotto molto forte. E infatti è sostenuta dall’amministrazione locale.
Anche noi di Piuweb non mancheremo per potervi raccontare il meglio attraverso gli scatti fotografici e video che potrete seguire sulla nostre pagine social. Chi desidera prenotare un tavolo con la famiglia o gli amici può chiamare il numero 333 7807464
