Cento (FE) – dal 7 al 9 giugno

Torna lo “street food”

Ritorna a Cento lo Street Food – rassegna del cibo da strada organizzato dalla nostra Associazione, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Il format, giunto alla 5° edizione, ritorna finalmente in Piazza del Guercino sede che, da sempre, nelle varie edizioni passate, ha saputo rendere al meglio sia come disposizione delle proposte gastronomiche sia come convivialità visto che i tavoli degustazione sono sistemati centrali alla piazza ed in uso a tutte le gastronomie.
Daniele Rubino, storico Presidente dell’Associazione afferma: “ lo Street Food Cento compie cinque anni mentre anagraficamente sarebbero sette (due anni ci si è fermati per il covid n.d.r.) sottolineo questi numeri per far capire quanto sia popolare e consolidata questa tradizione per il nostro territorio. Le varie Amministrazioni Comunali che si sono succedute questo l’hanno capito e per questo non è mai venuto meno il sostegno ad un evento così partecipato”.
Saranno 3 giorni dedicati al buon cibo ed alla musica consumati e vissuti in strada “ da Venerdì 7 Giugno fino a Domenica 9 Giugno – prosegue il Presidente- saranno oltre 10 le offerte gastronomiche, di alto livello, capaci di esprimere anche gusti e sapori non solo della tradizione italiana ma diversi anche da paesi latini ed europei”…se la gastronomia la farà da padrona, fino a domenica 9 Giugno, non di minore importanza saranno le note che l’accompagneranno l’evento. Per Rubino… “ sarà una edizione davvero particolare: tolta la musica dal vivo, disco verde per la musica di sottofondo e Dj Set con diversi dj della nostra zona”, Non solo il cibo sarà protagonista in piazza, perché nel tratto del corso che dalla piazza arriva al teatro saranno “tanti i mercatini ed opere dell’ingegno che si sistemeranno ed apriranno i loro banchi in attesa del…dopo cena dove due passi fra oggettistica e proposte commerciali non potranno che fare la differenza”. Chiude Rubino, oggi affiancato dal Vice Sindaco Vito Salatiello e dall’Assessore al Commercio Filippo Taddia in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Cento, apparsi visibilmente favorevoli all’iniziativa “la nostra priorità fondamentale è tenere vivo il nostro centro storico e farlo conoscere a più gente possibile…è così bello che non può che essere sempre vivo ed accogliente ogni giorno”