Bondeno Fiera di Giugno
Stasera l’Havana a Bondeno
Son cubano, guajaras, boleros, bachata e piatti tipici
Si prospetta una domenica caliente per l’ultimo giorno del festival Tropicana, che ha caratterizzato e portato pubblico alla Fiera di Giugno 2022. Una idea di Alan Fabbri, supportata dal Officina Cafè e Comune di Bondeno. Tre giorni che hanno visto la novità della sonorità musicali, in una cornice di casalinga Fiesta, che ha davvero portato un pubblico eterogeno non solo alla location della festa, ma a passeggiare per tutto il centro dove si svolge la fiera.
Questa sera il ritmo sposa Cuba. Alla spiaggia di viale Repubblica si esibirà il gruppo GuaJiros del Son, una band che propone sonorità e balli tipici che vi porteranno all’interno della Cuba più autentica, dando un tocco originale e divertente al Tropicana. Dalle radici ai giorni nostri, il viaggio proposto dai Guajiros del Son si adatta a ogni momento della giornata, spaziando dai balli lenti ai ritmi latini. Son cubano, guajras, boleros, bachata e tanto altro. Non mancano i punti tipici di ristoro, aperti anche a mezzogiorno, con diverse specialità legate al tema della Festa. Tra le bevande: la birra del Peones.
Per le vie del centro percorso tra bancarella di cibo e bancarelle dello Sbaracco dei Negozi, con occasioni straordinarie. Per i più piccoli c’è il Luna Park in piazza Garibaldi e il percorso continua sino alla suggestiva piazzetta Costa ( piazzetta dei polli ) con Pro Loco Bondeno e i suoi pinzini insieme a Dj Drummirko // Gli Angeli.