Bondeno (fe)

Riparte lo storico mercatino a Stellata

Ogni seconda domenica del mese antiquariato, artigianato e ingegno nel Borgo medioevale

L’assessore alla Promozione del territorio, Sartini: «Appuntamento mensile da sempre molto apprezzato. Visitatori da ogni parte della Regione e anche da fuori»

Dopo l’inaugurazione avvenuta il 12 settembre è ufficialmente ripartito  lo storico e tradizionale Mercatino di Stellata, dopo la lunga pausa forzata dettata dalla pandemia. Lungo le vie del borgo si susseguiranno, tutte le seconde domeniche del mese, oltre duecento bancarelle con prodotti di artigianato, antiquariato, ingegno. «Stiamo parlando di un appuntamento che, prima della pandemia, era una tappa fissa dei numerosissimi appassionati di questo genere di acquisti – commenta l’assessore alla Promozione del territorio, Michele Sartini – A Stellata, infatti, sono sempre confluite tante persone provenienti da tutta la Regione, e anche dalle limitrofe Veneto e Lombardia. Riprendiamo adesso per non fermarci: gli appuntamenti sono infatti programmati per ogni seconda domenica del mese. Non solo hobbisti, artisti e onlus, comunque – chiosa Sartini –: chi vorrà potrà fermarsi a gustare alcune fra le apprezzate specialità culinarie locali come i pincini e le frittelle».

Un piacevole appuntamento in uno dei Borghi medioevali più suggestivi sulle rive del grande fiume che sarà sicuramente un collettore per turisti e che permetterà ai tanti visitatori di apprezzare anche la vicina Rocca Possente e di passare una bella domenica.