Libri
E’ uscito il libro “Pensieri Sconvenienti”
il primo libro di poesie autobiografico di Francesca Aria Poltronieri
E’ uscito il primo libro di Francesca Aria Poltronieri. Un titolo accattivante “Pensieri Sconvenienti” edito dalla casa editrice Aletti. Una bellissima raccolta di 35 poesie autobiografiche, dedicato alla mamma e al nonno materno. Un ripercorrere la vita e le persone che l’hanno attraversata, a partire dalle due figure fondamentali a cui è dedicato, ricordando gli affetti, l’amore e la strada della vita che l’ha portata sino a diventare la donna che
è ora.
Poesie che raccontano sì “Francesca”, ma nelle quali si possono condividere emozioni comuni che risvegliano in ognuno di noi delle similitudini.
Dalla prefazione della giornalista Claudia Fortini: “Francesca Aria Poltronieri sceglie la poesia per unire i fili del tempo. Ritrova fogli scritti negli anni e dà loro nuova vita. Li pone per la prima volta l’uno accanto all’altro, ne aggiunge di nuovi e continua a scrivere. Ferma sulla carta accordi d’armonie e profumi di vita. Diffonde fiducia a chi ne ha data a lei e a chi verrà domani.”
Il libro si può acquistare nelle librerie e attraverso i consueti canali online. Prezzo di copertina: € 12.00
Il libro verrà presentato ufficialmente a Bondeno, paese dell’autrice, presso la Casa Società Operaia, sabato 10 dicembre alle ore 17.00, dove dialogherà con la giornalista Claudia Fortini. Ingresso Libero.