ospedale borselliImportanti novità in merito agli interventi di ristrutturazione al Borselli. Finita la fase di cantieramento dell’area, si è tenuto un incontro, proprio all’interno della struttura oggetto della ristrutturazione, che ha coinvolto i responsabili dei lavori, il sindaco Fabio Bergamini, oltre all’assessore Cristina Coletti dal momento che la Casa della Salute coinvolgerà anche i servizi sociali del territorio.

Nei prossimi giorni sarà modificata la viabilità connessa al Borselli, con accesso dalla parte posteriore, per consentire i primi lavori. Le specifiche verranno comunicate al pubblico, non appena la ditta avrà ultimato gli interventi preparatori.

Secondo il cronoprogramma illustrato dai tecnici il primo stralcio, che riguarderà le aree destinate principalmente alla medicina di gruppo, con pediatri e guardia medica, sarà ultimato in 488 giorni, all’incirca 16 mesi.

Soddisfatto il Sindaco Bergamini Siamo felici dell’avvio di questi importantissimi lavori. Particolarmente apprezzabile la disposizione degli spazi che verranno ricavati all’interno della struttura, realizzabili in tempi che riteniamo ragionevoli. Nel corso dei prossimi incontri con i cittadini, sia presso il capoluogo, che le frazioni, sarà nostra cura spiegare nel dettaglio questi interventi, illustrando puntualmente il progetto”.